Chi siamo

Il gruppo Famas Accademy Italia  è una Associazione dalle molteplici caratteristiche, che la rendono un punto di riferimento  nella promozione e nella divulgazione del FAMAS COMBAT SYSTEM  in Italia da ormai diversi anni.  Sin dalla sua costituzione si impegna ponendosi come obiettivo prioritario la divulgazione e la promozione del FAMAS COMBAT SYSTEM per tutti, e ciò attraverso ogni canale possibile di apprendimento, con particolare attenzione alla formazione e alla preparazione di tecnici e docenti in maniera valida, sicura e corretta.

La FAMAS  è nata quale associazione a carattere familiare per poi diventare, nel corso del tempo, di dimensione nazionale e vanta  una struttura composta da  istruttori di cui fruisce per l’organizzazione, la gestione e lo svolgimento di incontri e stages formativi, di corsi di qualificazione per tecnici, rivolti anche al settore educativo e della sicurezza.

La FAMAS si avvale della dedizione e della passione dei suoi docenti e tecnici verso la divulgazione del FAMAS COMBAT SYSTEM , che costituisce il motore e l’essenza stessa di tutte le attività promosse. Nel mondo contemporaneo la pratica sportiva è di primaria importanza, unitamente alla necessità di protezione verso noi stessi. Il benessere psico-fisico che deriva da una regolare e sana attività sportiva e da un’acquisizione della maggiore sicurezza in se stessi è un fatto incontestabile e ricco di implicazioni positive, ma non sempre attuabile.

Il nostro obiettivo è quello di renderlo possibile per tutti e in tutti i sensi, nel rispetto dell’età e delle condizioni fisiche di chi lo pratica con la garanzia di avere il supporto di personale in grado di fornire una valida istruzione ed assistenza. Il nostro  è il FAMAS COMBAT SYSTEM  di tutti, quello praticabile in tutti i settori con tutte le sfaccettature, quello semplice ed efficace lontano dagli stereotipi classici, sempre in continua evoluzione. L’obiettivo di uno sport a misura d’uomo diviene pertanto concreto.